Esposito, tecnico della Pro Viribus: “Noi non siamo tra le favorite, ma possiamo scrivere la storia con grinta e senza mollare mai”. Intanto stasera in campo contro la Magna Graecia per i play off
[ads1]
Partono oggi i play off di Serie C per decretare chi tra Magna Graecia, Pro Virtibus e Primavera Cavese accederà direttamente in massima serie e chi se la giocherà nei play off interregionali. Dopo aver intervistato il tecnico della formazione salernitana, vi proponiamo le parole di Gennaro Esposito, tecnico della Pro Viribus, che in due anni ha vinto due campionati e una Coppa Campania.
“È una grande soddisfazione essere arrivati a tanto- commenta mister Esposito – il grande merito è di allenare un gruppo favoloso sia in campo, ma soprattutto fuori. Sono delle giocatrici, ma soprattutto delle ragazze favolose. Sono orgoglioso di questo gruppo”. E sul testa a testa in campionato con l’American Sport Club: “È stata una bella sfida appassionante tra due belle realtà del futsal femminile”.
Questa sera alle 19.00, nella prima giornata dei play off, la Pro Viribus farà visita alla Magna Graecia per poi affrontare la Primavera Cavese. “I numeri parlano da soli siamo la seconda squadra con differenza migliore dopo la Magna Grecia. Sicuramente la Cavese e la Magna Grecia sono squadre molto più forte rispetto a noi, che siamo una squadra nata meno di due anni fa e partiamo sicuramente da un gradino più basso rispetto a loro che sono veterane del futsal campano. Il nostro motto è non mollare mai e crederci sempre. Dimostrazione eloquente la finale di Coppa Campania”
Rispetto a quanto ha detto il tecnico della Magna Graecia, che ha diviso le possibilità di accedere in massima serie in tre parti uguali, Esposito non è tanto d’accordo: “Abbiamo sicuramente meno possibilità delle avversarie, ma il nostro gruppo ha imperato a crederci sempre, come ho detto prima, e non mollare mai. Quindi noi giocheremo per vincere e anche se non ci riusciamo ce la mettiamo tutta per renderla difficile per le nostre avversarie”.
E su cosa rappresenterebbe salire subito in Serie A Esposito non ha dubbi: “Sarebbe una grande cosa riuscire a passare dalla porta principale. Sarebbe una cosa non da tutti in meno di due anni, ma ci proveremo a scrivere la storia. Comunque vada per me e le ragazze sarà un successo, perché è già molto esserci qui e lottare contro due grandi squadre per un posto in Serie A”.
[ads2]