Il consigliere Esposito: ”Non c’è più un governo serio della città”
I Consiglieri Comunali della maggioranza che fa riferimento al Sindaco dimissionario Giovanni Moscatiello, nel corso del Consiglio Comunale di Baronissi, convocato su richiesta dei consiglieri di Azione Civica per discutere ed approvare una delibera sul rinvio del pagamento della Mini Imu, adducendo motivazioni giudicate dalla minoranza del tutto infondate, hanno votato contro la possibilità di ottenere uno slittamento a Giugno 2014 del pagamento dell’Imposta.
“Oramai in Consiglio Comunale, come già accaduto in altre circostanze,” dichiara Gennaro Esposito di Azione Civica, “le decisioni vengono assunte nell’intenzione di mantenere in piedi una maggioranza che non esiste piu’, calpestando e mettendo da parte gli interessi supremi dei cittadini. Avevamo proposto”, ricorda il consigliere di opposizione, ”considerata la grande difficoltà economica delle famiglie di Baronissi, di rinviare il pagamento della Mini Imu, così come fatto in altri Comuni della nostra Provincia, al giugno prossimo. Si tratta, sia ben chiaro, di una imposta di competenza comunale che non incide sui trasferimenti allo Stato. Un rinvio non avrebbe avuto alcuna ripercussione di carattere contabile e finanziario secondo Esposito. ”Ciononostante, i consiglieri comunali che sostengono la maggioranza del Sindaco dimissionario, rispondendo ad un ordine imposto dall’alto, non hanno voluto approvare un provvedimento che aveva le caratteristiche del buon senso e della sensibilità politica“.
“E’ opportuno“, continua Gennaro Esposito, “che i cittadini sappiano che oramai i consiglieri che rispondono al Sindaco dimissionario non hanno altro obiettivo se non quello di rispondere alle richieste che arrivano dal capo della maggioranza. Noi di Azione Civica, come già accaduto in occasione del voto sull‘azione di risarcimento danni da intraprendere nei confronti di Giovanni Moscatiello, continueremo a portare avanti, all’interno del Consiglio Comunale di Baronissi quelle idee e quei progetti che rispondano alle effettive esigenze dei cittadini del nostro comune“