Home Territorio Baronissi Esplode un colpo di pistola dopo un litigio col fratello: arrestato dai carabinieri

Esplode un colpo di pistola dopo un litigio col fratello: arrestato dai carabinieri

0
Esplode un colpo di pistola dopo un litigio col fratello: arrestato dai carabinieri

Ieri sera i carabinieri della Stazione di Baronissi hanno tratto in arresto un pensionato 69enne del luogo.

Il pensionato si è recato nel fondo agricolo di famiglia, armato in maniera premeditata di una pistola legalmente detenuta; al termine di un acceso diverbio con il fratello 61enne, scaturito da futili motivi riconducibili alla demolizione di una serra, il pensionato ha esploso un colpo in aria allontanandosi immediatamente, appena dopo essere stato disarmato dal congiunto.

I carabinieri della Stazione di Baronissi, prontamente allertati, hanno rintracciato il pensionato presso la propria abitazione, traendolo in arresto per porto abusivo di armi.

La pistola utilizzata è stata sottoposta a sequestro penale e gli sono state ritirate anche tutte le restanti armi, legalmente detenute.

L’arrestato, che dovrà anche rispondere del reato di esplosioni pericolose, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Previous article Europeo 2013: a due giorni dall’inizio ecco la guida completa
Next article Baronissi: il Comune incontra i cittadini per l’adozione del piano urbanistico comunale
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.