La prima in casa per la compagine del centro cittadino di coach Carlo Abundo, Avellino rovina la festa davanti al pubblico amico per 43-56
[ads1]
Male la prima, ma non tutto da buttare, l’ASD Baronissi Sports Club, meglio conosciuta come Baronissi Warriors, ha esordito tra le mura amiche contro Avellino per il campionato UISP Regionale, venendo sconfitta per 43-56 dopo una partita testa a testa.
In un clima da derby, al Palazzetto dello Sport di Pellezzano, lo “starting five” del coach Carlo Abundo composto da Aliberti, Spisso, Spagnulo, Lepore e Senatore è l’arma per poter combattere i “cugini” Irpini.
I primi due quarti vedono il punteggio sul 22-24 che vede Avellino con un solo possesso di vantaggio.
Come la storia vuole, il terzo quarto è la chiave della svolta Irpina, con un parziale di 12-2 che allunga sui Warriors chiudendo con 13 punti di vantaggio alla penultima sirena.
L’ultimo quarto continua sulla falsa riga del terzo, con gli inutili tentativi della panchina locale, subentrata ad uno stanchissimo quintetto iniziale.
Nulla da recriminare, la squadra avversaria ha meritato la vittoria, dimostrando un ottimo possesso palla e buone scelte dall’arco. Per Baronissi ci sarà da rivedere qualcosa nel prossimo allentamento di domani a Pellezzano.
TABELLINO:
Aliberti 12 pt
Spisso 10 pt
Spagnulo 10 pt
De Marco 4 pt
Lepore 4 pt
Sessa 2 pt
[ads2]