Da Bologna a Moderna, passando per Salerno. Anche in Campania sembrerebbe tutto pronto per il flash-mob anti Matteo Salvini delle “Sardine”
L’esercito delle Sardine, l’ormai noto movimento spontaneo nato in tutta Italia per contestare l’ex Ministro degli Interni e leader della Lega Matteo Salvini, sta spopolando ovunque. Ora anche nel salernitano.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Cronache, sarebbe in programma per il prossimo 7 dicembre, alle ore 19:00 nella centralissima Piazza Portanova. Qui si svilupperebbe il flash-mob pacifico, ossia come far nascere una nuova speranza, anche di opposizione politica, contro ideologie del leader del Carroccio, Matteo Salvini. L’idea è stata portata avanti per la prima volta a Bologna dove, un gruppo di amici, ha radunato lo scorso 14 novembre in Piazza Maggiore più di 15mila persone per porre il guanto di sfida contemporaneamente a Matteo Salvini che, nel frattempo, lanciava dal palco del Paladozza – sempre nel Bolognese – la candidatura di Lucia Bergonzoni alla presidenza della regione Emilia-Romagna.
Da quell’episodio, che anche in termini di risonanza mediatica ha avuto un grande impatto, in pochi giorni, le modalità del flash-mob si stanno diffondendo in tante altre città italiane, da Palermo a Perugia. Intanto, il coordinamento “Salerno non si Lega” fa sapere che sta organizzando l’evento anche a Salerno.