Ieri, in Consiglio Comunale di Pellezzano passa la manovra di assestamento di bilancio, votata all’unanimità l’esenzione IMU per i terreni agricoli
[ads2]Passati i punti all’ordine del giorno nel Consiglio Comunale tenutosi ieri 30 novembre. Importante soprattutto la manovra di assestamento di bilancio che ha, non solo ottenuto il parere favorevole dal Revisore dei Conti, ma ha anche chiuso l’esercizio finanziario entro il termine di legge stabilito. Passa, invece, all’unanimità l’esenzione IMU che interessa i terreni agricoli. «Un cambio di passo che sta producendo miglioramenti e sta dando risultati» – dice il consigliere Pasquale Giordano che elogia l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia.
«Una manovra di assestamento importante – spiega il primo cittadino – che sancisce la definizione dei rapporti del Comune con la Pellezzano Servizi e consente di azzerare tutta la situazione debitoria pregressa al 31/12/2014. Si è lavorato tanto per raggiungere questi concreti obiettivi che rappresentano punti del programma della nostra Amministrazione: messa in sicurezza del bilancio, azzeramento delle situazioni debitorie».
Nel corso dell’assise si è anche proceduto all’elezione del Presidente e Vice-Presidente del Consiglio. Scelti per questi ruoli sono stati rispettivamente: il consigliere di maggioranza, Vincenzo Bove e la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Marzia Giordano.
[ads2]