Mercede dal granata all’azzurro della Nazionale. La giovane salernitana convocata per lo stage della Nazionale Under 16 in programma a Roma da oggi.
[ads1]
Ci sarà anche un po’ di Salerno in Nazionale Under 16 dove il CT Massimo Migliorini visionerà circa cinquanta atlete nate tra il 2000 e il 2001, tra queste c’è anche la giocatrice della Salernitana, formazione di Serie C, Adriana Mercede. Ecco l’intervista all’attaccante granata.
Adriana, prima convocazione in azzurro cosa si prova?
“Sono emozionata per questa grande opportunità che mi è stata data e darò tutto il possibile per mostrare il meglio di me”.
Cosa ti aspetti da questo stage?
“Da questo stage non so cosa aspettarmi precisamente ma sono sicura che sarà un’esperienza molto positiva in tutti i casi”.
A chi è andato il primo pensiero al momento della comunicazione?
“Il primo pensiero è andato alle persone che hanno creduto in me e mi hanno dato la possibilità di coltivare questa mia passione fin da piccola, cioè la mia famiglia”.
Per te è la seconda stagione con la maglia della Salernitana e subito varie presenze in rappresentativa ed in Nazionale, ma prima del granata dov’era nascosta Mercede? Raccontaci qualcosa su di te.
“La Salernitana è stata la mia prima esperienza nel calcio femminile dato che da quando avevo quattro anni ho sempre giocato con i maschi, infatti proprio a 4 anni i miei genitori mi portarono in una scuola di danza ma alla prima lezione a cui presi parte, mi resi conto che non era per niente lo sport adatto a me, quindi iniziai a giocare a calcio la domenica dopo pranzo con i miei cugini e da quel momento non ho più lasciato questo sport”.
Un grosso in bocca al lupo ad Adriana e le altre quattro ragazze convocate in azzurro.
[ads2]