Geppino Marino alla guida delle rappresentative campane Under 23 e Under 15 femminile. Il tecnico partenopeo tranquillizza tutti: ” In Campania al femminile allenerò solo le rappresentative”
[ads1] Sarà Geppino Marino il nuovo tecnico della rappresentativa Campania Under 23 e Under 15. Con quest’ultima sarà coadiuvato da Marco Capelli. Il tecnico partenopeo, chiamato a sostituire Salvatore Esposito sollevato dall’incarico dalla Federazione, che nella sua esperienza ha allenato con ottimi risultati, o meglio a suon di record, il Carpisa Napoli, già due anni fa ha portato la Campania alle semifinale del Torneo delle Regioni. Ora per Marino, che nel frattempo si sta dedicando al calcio maschile, si ritorna in campo per ripetere quanto di buono fatto in precedenza.
Mister ritorni ad allenare la rappresentativa dopo la splendida semifinale di due anni fa. Cosa ti aspetti quest’anno?
“Certo è un ritorno più consapevole e maturo , riprendo dopo l ottima esperienza di mister Liquidato com obiettivi sempre importanti, quella di due anni fa , fu una grande esperienza c era un bel gruppo, e ringrazio ancora le ragazze per quello che hanno dato sul campo e la forte appartenenza alla nostra regione è stato motivo di orgoglio”.
Come sempre la Campania é stata inserita in un girone tosto. Quanto sarà importante qualificarsi per la fase successiva?
“Il girone è di ferro non sarà affatto semplice ma sono partire secche è tutto è possibile, venderemo cara la pelle”.
Quest’anno il Torneo delle Regioni si terrà a giugno e per questo hai tempo per costruire un’ottima squadra. Oltre alle proprie capacità, le giocatrici cosa pensi che debbano dimostrarti per farti capire che si meritano la chiamata finale?
“C’è la possibilità di poter visionare più attentamente le ragazze senza tralasciare nulla, ciò che sarà importante e determinante, la partecipazione e l’attaccamento. Il torneo inizia adesso. Il successo si costruisce dalla preparazione. Il Torneo delle Regioni fa parte della fase finale dove coglieremo i frutti del lavoro svolto”.
Mister il tuo mandato durerà fino a giugno. Poi tornerai nel maschile. Ti senti di rassicurare i tanti che due anni fa hanno firmato quella famosa lettera?
“Assolutamente, il mandato scade a giugno come avviene ogni anno, io ormai sto concentrando il mio futuro nel calcio maschile, e in accordo con la federazione mi dedicherò al femminile solo per la stessa, escludendo qualsiasi incarico futuro per eventuali squadre campane condizione necessaria per evitare malintesi”.
Concludendo ti chiedo. Se dovesse arrivare una chiamata importante da un top club italiano ci penseresti o preferiresti allenare all’estero?
“Il mio sogno sarebbe quello di allenare all’estero, la concezione di calcio femminile si avvicina molto alla mia idea di fare calci. Per quanto riguarda qualche top club femminile??? Certo che ci penserei, importante che non sia in Campania altrimenti non posso, ma ovviamente valuterei bene le cose, sono molto esigente e maniacale nel mio lavoro e so che non e un punto a mio favore”.
[ads2]