Home Politica Pontecagnano Faiano, l’addio di Ernesto Sica a Forza Italia

Pontecagnano Faiano, l’addio di Ernesto Sica a Forza Italia

0
Pontecagnano Faiano, l’addio di Ernesto Sica a Forza Italia

Il primo cittadino Ernesto Sica uscente lascia Forza Italia per aderire al progetto leghista di Matteo Salvini. “Diventa tutto più complicato quando si ha la consapevolezza di non sentirsi veramente a casa propria”

“E’ il momento di riflettere sul mio presente e futuro politico” così esordisce Ernesto Sica sui social all’indomani dell’addio a Forza Italia e l’adesione alla Lega.

Alla vigilia delle elezioni comunali del 10 giugno, il sindaco di Pontecagnano decide di aderire al progetto leghista di Matteo Salvini.

Mi spingono, come sempre, l’emozione, la voglia di fare politica in uno spazio aperto che favorisca realmente il confronto, la democrazia, la partecipazione” scrive.

E poi: “Forza Italia rappresenta, o meglio ha rappresentato, una pagina bellissima e importantissima della mia vita. Ma senza dialogo e coinvolgimento per me diventa tutto più difficile. Diventa tutto più complicato quando si ha la consapevolezza di non sentirsi veramente a casa propria. Senza dialogo non può esserci entusiasmo. Non può esserci voglia di scrivere, insieme, il presente e il futuro”.

“Ed è per questo che, pur guardando con attenzione, grande attenzione e anche emozione, ad un altro progetto politico, per adesso intendo dedicarmi soltanto alla mia Città. Perché ci attendono grandi sfide. E io voglio esserci. Io devo esserci, con tutto me stesso e come ho sempre fatto. Noi tutti dobbiamo esserci” conclude il primo cittadino.