Home Eventi Erasmus On Stage e Confini Mediterranei, suoni dal mondo

Erasmus On Stage e Confini Mediterranei, suoni dal mondo

0
Erasmus On Stage e Confini Mediterranei, suoni dal mondo

Giovedì 8 ottobre si terrà la conferenza stampa di presentazione di due importanti eventi, Erasmus On Stage e la seconda parte di Confini Mediterranei festival di elettroacustica

[ads1]

Salerno – Si dice che la musica “abbatta i muri” della differenza, di qualsiasi tipo di differenza, forse perché è l’unica cosa che riesce a cogliere tutti in un solo momento e ad uno stesso livello di (in)coscienza; tutti a fare la stessa cosa e a goderne nello stesso istante. Senza dislivelli di dominio, discorsivi e di prassi. E’ un linguaggio non-linguaggio che può legare in tempo reale chiunque in un flusso che non può mai essere del tutto codificato. Sempre indistinto e “egualitario”.

Il Conservatorio Statale di Musica “G.Martucci” di Salerno, nell’ambito delle attività dei Dipartimenti di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali e di Teoria, Analisi e Composizione, unitamente all’Ufficio Relazioni Internazionali, presenta giovedì 8 ottobre alle ore 11, nella Chiesa di Santa Apollonia, la seconda parte del V festival di Musica Elettroacustica e Contemporanea “Confini Mediterranei”, un progetto dei docenti Silvia Lanzalone e Giancarlo Turaccio che si svolgerà dal 17 al 24 ottobre e la IV edizione di Erasmus On Stage, in collaborazione con La Bottega San Lazzaro, una tre giorni che animerà il cuore del centro storico di Salerno dal 15 al 17 ottobre.

Alla conferenza stampa interverranno il vice Presidente del C.D.A. del Conservatorio “G.Martucci” Avv. FrancoMassimoLanocita, il vicedirettore M° Fulvio Maffia, i docenti Silvia Lanzalone e Giancarlo Turaccio, Margherita Coraggio, direttore artistico di Erasmus On Stage, nonché Don Michele Pecoraro, parroco del Duomo.

[ads2]

Previous article Mercato San Severino, nasce la banca dei talenti
Next article Italian Thought, convegno all’UNISA
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.