Si parla spesso delle maggiori opportunità che dà l’Erasmus in campo professionale e dal punto di vista di “esperienza di vita”, ma c’è un altro dato molto confortante comunicato direttamente dalla Commissione Europea
[ads2] L’Erasmus aiuta a trovare non solo una buona occupazione, ma anche l’amore della vita. Secondo i dati raccolti, sembra che dall’esordio di questo fortunato programma, nel 1987, a oggi, siano nati circa un milione di bambini da coppie formatesi in Erasmus.
È quanto emerge da uno studio a cura della Commissione Europea, secondo cui l’Erasmus, per tanti milioni di giovani, non è stata solo un’eccezionale opportunità dal punto di vista di crescita personale e lavorativa, ma anche privato, sentimentale.
Secondo lo studio, circa il 33% degli ex studenti viaggiatori ha un partner fisso di un’altra nazionalità e addirittura il 27%, più di uno su quattro, ha incontrato il proprio partner fisso durante il suo soggiorno di studio all’estero.
In base a questi dati, la Commissione stima che, dal 1987, l’anno in cui è partito il progetto, siano nati circa un milione di bambini figli di “coppie Erasmus”.