Esn Maleventum accoglie la Piattaforma nazionale e gli studenti Erasmus. Per l’occasione Benevento Longobarda organizza, a partire da domani 25 aprile, una tre giorni con attività a tema
BENEVENTO – Arrivano da tutta Italia e si sono dati appuntamento a Benevento. Il loro obiettivo è quello di regalare alla città sannita un’opportunità di riscoperta del territorio e del suo patrimonio culturale e artistico.
Sono 150 i delegati che, in occasione della Piattaforma nazionale dell’Erasmus Students Network per tre giorni popoleranno le strade di Benevento, insieme a una folta schiera di studenti Erasmus delle vicine università di Salerno, Napoli e Foggia.
La manifestazione, promossa da Esn Maleventum, è stata realizzata con l’Associazione culturale Benevento Longobarda che, nelle serate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile, organizzerà per i partecipanti alla Piattaforma una ricostruzione della “Corte di Arechi” all’interno del chiostro di San Domenico, in piazza Guerrazzi, con spettacoli musicali, cene e scenario medievale.
[ads1]
La tre giorni, che ha ricevuto anche il sostegno dell’Università del Sannio e della Provincia di Benevento, rappresenta per le associazioni una straordinaria opportunità per familiarizzare con le bellezze della città.
Questo il programma delle tre serate a cura di Benevento Longobarda: ore 19 apertura banchi didattici medievali; ore 20 apertura locanda; ore 21 torneo di tiro con l’Arco; ore 22 concerto degli Emian, gruppo musicale che riproporrà le sonorità celtiche e medievali.
Ricordiamo, inoltre, che mancano pochi giorni alla chiusura della raccolta fondi sul web per sostenere Benevento Longobarda e garantire la migliore riuscita della la terza edizione della “Contesa di Sant’Eliano”, la manifestazione principale dell’Associazione, in programma dal 20 al 22 giugno. Attualmente Benevento Longobarda è al 63% della raccolta e manca poco per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Un ultimo appello, dunque, a chi vuole contribuire alla raccolta fondi tramite il progetto di crowdfunding: basta andare sul sito ufficiale www.beneventolongobarda.it oppure su www.produzionidalbasso.com e scegliere il tipo di adesione.