Erasmus Plus, il prossimo programma di mobilità internazionale, vedrà lo Sport come fondamento principale. Lo sa bene ESN che ha sempre promosso lo sport tra gli erasmus in incoming, e lo sa bene ESN Italia che l’anno passato ha dato il via ad un nuovo evento di portata nazionale, questa volta non basato su attività ludiche e culturali, ma esclusivamente su attività sportive. In attesa della seconda edizione che vedrà Ascoli come città ospitante delle olimpiadi erasmus di ESN Italia, le sezioni promuovo a livello locale lo sport.
[ads1]
Anche ESN Salerno è partita, venerdì 25 Ottobre, con il torneo di calcetto erasmus che ha visto 4 squadre affrontarsi in campo, arbitrate da Blanca, una ragazza spagnola che è nell’associazione arbitri del suo paese.
Partecipazione anche di un pubblico di tifosi e tifose erasmus, venuti a sostenere i propri amici in questa giornata inaugurale.
Nel torneo, che vedrà le squadre fronteggiarsi in una prima fase a gironi, vedrà nella fase successiva, chi potrà affrontarsi per il titolo di squadra erasmus campione di SALERNO.
Il premio? Proprio la partecipazione al su citato evento sportivo annuale di ESN Italia: la squadra campione di Salerno andrà ad affrontare le squadre erasmus più forti di Italia rappresentando la nostra città, in un clima internazionale di competizione e festa. Un anno fa era Milano a trionfare; chissà, magari questo è l’anno di Salerno!
[ads2]