Enzo Maraio risponde sui social network alla parole di Marco Di Lello, riportate da “Il Mattino”. [AGGIORNAMENTO]
[ads1]
“Vincenzo De Luca ha vinto le primarie. Il centro sinistra ha il dovere di restare compatto e sostenere il leader della coalizione. Questi sono fatti. Basta con la confusione: dobbiamo costruire, non distruggere!”.
Ha scelto i social network Enzo Maraio, l’ex Assessore al Turismo del Comune di Salerno, candidato capolista del PSI e Coordinatore della Consulta Enti Locali dei socialisti, per chiarire che in questo momento le spaccature che questa mattina (come riportato da “Il Mattino”) sarebbero emerse dalle parole di Marco Di Lello, deputato socialista e candidato alle primarie di coalizione a presidente della Regione Campania, vorrebbero i socialisti lontani da Vincenzo De Luca nella corsa a Palazzo Santa Lucia.
Il candidato è e resta Vincenzo De Luca, questo il messaggio che Enzo Maraio ha voluto che passasse soprattutto per il bene di un elettorato che in questo momento potrebbe essere quantomeno disorientato rispetto a quanto sta accadendo in questi giorni.
Nessuno strappo, nessuna spaccatura, ma una grandissima disponibilità a convergere sui programmi, così come fu detto e sottoscritto prima delle primarie dopo le quali sarebbe opportuno che la sinistra evitasse di cedere a tensioni interne che altro non farebbero che agevolare il centrodestra.
Aggiornamento:
Intanto, Maraio procede con coerenza e convoca per lunedì alle ore 17 una riunione della segreteria regionale. “Per i socialisti nessuna alleanza fuori dal percorso avviato con le primarie”, ribadisce, “I socialisti confermano a Vincenzo De Luca massimo sostegno e fiducia, convinti che rappresenti il miglior candidato possibile per vincere le elezioni. Tutte le altre ipotesi di alleanza ci appaiono improbabili ed assurde. In questo momento bisogna concentrarsi a comporre liste valide e competitive in tutte le province campane“.
“Alimentare frammentazioni e rotture – precisa – rischia di danneggiare la corsa del centrosinistra alla Regione Campania. È opportuno ritrovare unità e compattezza rispettando il risultato delle primarie di coalizione alle quali il partito ha partecipato. Le valutazioni politiche, relative a programmi e coalizioni, vanno fatte nelle sedi opportune. È un momento molto delicato e ribadisco che il Psi vuole e deve costruire, non distruggere. Così andremo avanti, seguendo una linea d’indirizzo emersa in maniera chiara ed inequivocabile nelle varie riunioni che in queste settimane si sono tenute su tutto il territorio campano, e che ribadiremo con forza alla prossima segreteria regionale di lunedì“.
[ads2]