I festeggiamenti in onore di San Rocco a Siano si sono chiusi nella giornata di ieri, martedì 18 agosto, con il grande concerto di Enzo Avitabile
[ads1]
Siano – Una straordinaria affluenza di pubblico per uno dei maggiori artisti della scena artistica nazionale e internazionale: Enzo Avitabile, accompagnato dai fedelissimi Bottari di Portico, ha regalato spettacolo ed emozioni per quasi due ore di concerto.
L’esibizione di Enzo Avitabile è stata la degna chiusura di una festa, quella di San Rocco, che ogni anno richiama tantissima gente, del luogo e non, nella cittadina di Siano.
Enzo Avitabile si è concesso al proprio pubblico con brani classici del proprio repertorio come “Mane e mane”, “Chest’è l’Africa”, “Canta Palestina”, “Soul Express”, “Tutt’egual song e criature”.
Lo spettacolo è stato condito dai soliti appelli di Avitabile al pubblico: saltare, ballare, scatenarsi, muoversi, rispondere in coro ai suoi incitamenti, uno su tutti “Messaggiamm ‘o ritm e abballamm ‘o messagg”.
Un’esperienza davvero unica e irripetibile per chi ha avuto la fortuna di assistere al concerto che ha toccato il proprio apice quando Avitabile ha rivolto un toccante e commovente omaggio a Pino Daniele, intonando il brano “Terra Mia”.
ZON – ZerOttoNove, dopo il concerto, ha avuto la fortuna e il privilegio di scambiare poche, ma significative battute con Enzo Avitabile, soprattutto sull’emozioni che l’artista prova ogni volta che sale sul palco: “Ogni volta che salgo su un palcoscenico è come se fosse la prima, ma, alla stesso tempo, ogni volta è sempre diversa perché c’è qualcosa di mutato sia in me che nel pubblico presente che nel luogo che ci circonda e anche perché bisogna adeguarsi ai cambiamenti del mondo intorno a noi”.
[ads2]