Arriva a Capezzano l’attore e regista Enzo De Caro, per il conferimento del Premio Rebirth, ottenuto per “In punta d’ali”.
[ads1] Enzo De Caro. A Pellezzano l’Associazione ReBirth presenta la seconda edizione del Premio ReBirth con la collaborazione dell’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” e la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” oltre al Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Pellezzano. Il Premio ReBirth è un importante riconoscimento che viene assegnato a persone che hanno avuto o sono esempi di rinascita.La manifestazione si terrà il giorno 12 dicembre p.v. e uno dei riconoscimenti andrà al Prof. Enzo De caro attore, regista e sceneggiatore.
Poiché il Prof. De caro sarà impossibilitato a ritirare il premio in tale data ci sarà una piccola cerimonia alla presenza del Sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra di consegna anticipata del premio in data 7 dicembre p.v. alle ore 12.00 presso il Teatro Comunale di Capezzano (SA).
“Enzo Decaro – dichiara Maria Cristina Maglio Presidente dell’Associazione ReBirth – e tra gli attori che hanno girato il cortometraggio In Punta d’ali, racconto struggente scritto da Apollonia D’Arienzo, ballerina cavese che da diciannove anni lotta contro la SLA. Si tratta di un’opera di sensibilizzazione e di informazione perché si deve necessariamente far conoscere la condizione in cui vivono i malati di Sla e, soprattutto, la loro solitudine”. “
Questa importante iniziativa aggiunge Francesco Morra Assessore alle Politiche Sociali Del Comune di Pellezzano – vuole lanciare dei messaggi chiari, oltre a fare opera di informazione e sensibilizzazione su un tema così importante. La scelta – conclude Morra – di destinare il Premio a De caro da parte dell’Associazione Rebirth a cui va il nostro ringraziamento e sicuramente anche quello che De caro e tra gli attori più importanti Italiani che si è sempre contraddistinto per opere sociali”.
Inoltre, si terrà giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 20,30 presso il ristorante Le Piramidi di Pellezzano, una cena di beneficenza per raccogliere fondi utili a sostenere ed assistere chi è affetto di SLA e da altre malattie invalidanti, per il tramite dell’Associazione Amici di Lola.