Home Eventi Entra nel clou la festa di S. Anna a Pellezzano

Entra nel clou la festa di S. Anna a Pellezzano

0
Entra nel clou la festa di S. Anna a Pellezzano

Continuano le celebrazioni di S.Anna a Pellezzano. Ecco il programma degli eventi religiosi e civili previsti per questo fine settimana

[ads1]

Come da tradizione centenaria, anche quest’anno la Parrocchia di San Clemente a Pellezzano organizza i festeggiamenti in onore di S. Anna e S. Gioacchino.

Il nutrito programma di eventi religiosi e civili curato dal Comitato Festa, con la supervisione dell’Amministratore Parrocchiale Padre Enrico Agovino, ha avuto inizio la notte tra il 25 ed il 26 Luglio allorquando schiere di fedeli hanno raggiunto la Chiesa dedicata a San Clemente I Papa per omaggiare la “Santa Vecchiarella”. Giovedì 28 Luglio alle ore 19,00 ha avuto inizio il Triduo di predicazione, tenuto dal Molto Reverendo Padre Giosuè Santoro.

Domenica 31 Luglio saranno celebrate le Sante Messe alle ore 6,00-7,00-8,00-9,00. Alle ore 10,00, il Pontificale Solenne presieduto da S.E. Mons. Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno, con la partecipazione del Sindaco di Pellezzano dr. Giuseppe Pisapia e di tutte le Autorità cittadine. Alle 11,30 si snoderà per le strade del paese, addobbate a festa, la processione con i Simulacri di S. Anna (opera lignea dello scultore Giacomo Colombo), di S. Gioacchino e del Patrono S. Clemente. A sera, alle ore 19,30, S. Messa conclusiva.

Il programma di manifestazioni civili, che hanno luogo in Piazza G. Di Vittorio, prevede per Sabato 30 Luglio alle ore 21,00 lo spettacolo musicale “Na Maruzzella Doce Doce”, omaggio al Maestro Renato Carosone curato dal Gruppo “Giovanissimi” della Parrocchia. Domenica 31 Luglio, alle ore 21,00, il Concerto Bandistico “Città di Bracigliano” esegue vasto repertorio di musica classica e sinfonica.

Chiusura in bellezza, Domenica 1 Agosto, a partire dalle ore 21,30 con il concerto degli Audio 2. Seguono l’estrazione della tradizionale “Lotteria S. Anna” e la premiazione, nel contesto della mostra fotografica “Pellezzano scatti in festa” allestita presso i locali dell’Oratorio ANSPI.

[ads2]