La Salernitana sfiderà la Virtus Entella nella 19esima giornata del campionato di B, queste le curiosità in vista della gara
La Salernitana vuole trovare assolutamente la vittoria, dopo 6 turni senza successi. Dal 28 Ottobre ha collezionato 4 pareggi e 2 sconfitte. Questa è anche la prima del neo-tecnico Colantuono. Il mister ha ottenuto 2 vittorie su 4 alla prima uscita da allenatore, prima con la Sambenedettese e poi col Torino.
In Liguria i granata hanno affrontato l’Entella 2 volte e tutte e due le volte la partita è terminata col punteggio di 1-0, con un successo per parte. Costa Ferreira ha regalato la vittoria ai biancocelesti, mentre Coda firmò la vittoria granata.
Nelle ultime 5 partite, col neo-coach Aglietti, l’Entella non ha mai perso. Il bilancio è di 1 vittoria ed un pareggio. Attenzione però ai primi 15 minuti di gioco. La squdra ligure infatti ha subito ben 8 gol nel primo quarto d’ora di gioco.
Il confronto tra i tecnici
Quinto confronto ufficiale tra Aglietti e Colantuono. Bilancio negativo per il tecnico granata che ha collezzionato 3 sconfitte e 1 sola vittoria. Perfetta parità invece per quanto riguarda il confronto Aglieti-Salernitana. Il tecnico toscano, nei precedenti 4 incontri, ha ottenuto 1 vittoria, 1 sconfitta e 2 pareggi.
Il bilancio di Colantuono contro l’Entella è, purtroppo, negativo. Da tecnico del Bari fu sconfitto per 2-0 nella stagione scorsa.
Arbitra il signor Fabio Piscopo, della sezione di Imperia.