Home Politica Enrico Zanetti in visita a Salerno e al Campus UNISA

Enrico Zanetti in visita a Salerno e al Campus UNISA

0
Enrico Zanetti in visita a Salerno e al Campus UNISA

Il Sottosegretario al Ministero dell’Economia, nonché Segretario Nazionale di Scelta Civica per l’Italia, Enrico Zanetti, in visita al Campus UNISA

[ads1]

Enrico Zanetti, dopo la visita presso il Campus UNISA e l’incontro con il Rettore Aurelio Tommasetti, ha incontrato la stampa al Grand Hotel di Salerno.

Accanto a lui il Segretario Provinciale di Scelta Civica, Giovanni D’Avenia, e i nove candidati che compongono la lista di Scelta Civica e Centro Democratico che sostiene il candidato Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Dopo l’incontro con la stampa, il tour di Enrico Zanetti, come da programma, è proseguito presso la sede del  CSTP dove ha incontrato il Presidente Raimondo Pasquino e presso la sede di Confindustria Salerno con il Presidente Mauro Maccauro.

E’ stato poi calorosamente accolto, presso il Comune di Pontecagnano, dal Sindaco Ernesto Sica e alcuni amministratori; a seguire si è recato all’aeroporto di Pontecagnano, insieme al Presidente della Camera di Commercio Guido Arzano, al Presidente  della Società di Gestione Aeroporto di Salerno  Antonio Ilardi e al Presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno Mariano Lazzarini.

La sua visita si è poi conclusa ad Avellino, con il convegno dal titolo: “La Campania e il Mezzogiorno tra politiche nazionali e classe dirigente locale”.

Ho incontrato – ha dichiarato il Sottosegretario Zanetti – i candidati in corsa, sotto il simbolo  di Scelta Civica, alle prossime elezioni regionali. Tutti giovani, preparati e onesti. Questo, dopotutto è il nostro obiettivo, far crescere una nuova classe dirigente competente, che abbia gli strumenti per far ripartire la Campania e dare pari opportunità al Sud. Ho visitato il Campus di Fisciano, che rappresenta una vera e propria eccellenza nell’ambito della formazione universitaria del Sud; abbiamo parlato di mobilità e trasporto pubblico, la cui richiesta è davvero forte; sono stato all’aeroporto di Pontecagnano, dal quale torno consapevole della sua importanza per il territorio. Il sud ha le tutte carte in regola per farcela, occorre solo mettersi a lavoro”.

Esprime grande soddisfazione il Segretario Provinciale, Giovanni D’Avenia: “E’ stata una visita carica di argomenti e di spunti che dà forza al nostro impegno sul territorio, un impegno che intende radicarsi sempre più sul nostro territorio, e spingersi bel oltre le elezioni del prossimo 31 maggio”.

[ads2]