L’ Enpa di Salerno insieme alla Caritas Diocesana Salerno, Campagna- Acerno hanno liberato due esemplari di rapaci recuperati alcuni mesi fa e riabilitati presso il Cras di Napoli
[ads1]
Il giorno 17, in occasione della festa di S. Antonio Abate, l’ Enpa di Salerno insieme alla Caritas Diocesana Salerno- Campagna- Acerno hanno liberato due esemplari di rapaci recuperati alcuni mesi fa e riabilitati presso il Cras di Napoli. A quest’ultimo è affidato il delicato compito di curare la fauna selvatica recuperata su tutto il territorio campano.
Dopo la classica benedizione, si è proceduto alla liberazione di una Poiana recuperata circa un mese fa a Salerno. L’animale era stato colpito con arma da fuoco. In serata poi è stato liberato un Barbagianni curato presso il Cras a seguito di un impatto con auto. Entrambi gli animali hanno preso il volo senza problemi, involandosi dalle mani dei volontari della protezione animali in presenza di decine di cittadini presenti all’evento.
L’ Enpa sottolinea che per benedizione di un animale dovrebbe intendersi quella a cui poi segue una liberazione in Natura. Come è stato nel caso dei due rapaci.
[ads2]