Home Attualità Ennesimo rogo a Battipaglia, Longo: “Torniamo allo spirito del corteo dei diecimila”

Ennesimo rogo a Battipaglia, Longo: “Torniamo allo spirito del corteo dei diecimila”

0
Ennesimo rogo a Battipaglia, Longo: “Torniamo allo spirito del corteo dei diecimila”

Il consigliere di maggioranza Valerio Longo si è espresso sull’incendio sviluppatosi nella notte alla MGM di Battipaglia

Battipaglia – La nota del consigliere Longo

“L’ennesimo rogo, questa volta di pneumatici, sulla nostra zona industriale è la prova certa che il nostro territorio è ormai sotto attacco. Una sfida senza precedenti alla città. Per anni nessuno ha fatto nulla, facendo ingrassare a dismisura il business dei rifiuti e il numero di imprese private che si occupano di rifiuti. Adesso che controlli, sopralluoghi e ordinanze si sono fatti più stringenti si è avuta la risposta: i roghi. Adesso è arrivato il momento di decidere cosa fare. Dopo le richiesta formali di allarme rivolte a Magistratura, Antimafia, Ministro dell’Ambiente e Regione, nulla si è mosso.

Continuiamo a fare denunce, ma fino a quando non avremo risposte concrete dagli organi superiori dobbiamo passare all’azione, per smuovere finalmente l’attenzione e obbligare costoro a muoversi per bonificare il nostro territorio. Torniamo allo spirito del corteo dei diecimila, ma questa volta creando un problema all’intera rete provinciale dei rifiuti, occupando Stir, Provincia e Regione. Mettiamo da parte le piccole polemiche di bottega e passiamo ai fatti. Soli così potremo essere ascoltati da chi ha il potete e i fondi per intervenire.”