Home Attualità Ennesimo guasto della Nuova Olevano: notte senz’acqua in diversi comuni

Ennesimo guasto della Nuova Olevano: notte senz’acqua in diversi comuni

0
Ennesimo guasto della Nuova Olevano: notte senz’acqua in diversi comuni

A causa di un collassamento della Nuova Olevano, Ausino comunica l’interruzione idrica nella notte in diversi comuni salernitani: ecco quali

Ancora problemi dal punto di vista idrico. Infatti, Ausino comunica che, a causa dell’improvviso collassamento della condotta adduttrice Nuova Olevano avvenuto nel corso della serata odierna e della programmata interruzione idrica della società Asis prevista per le ore 04:30 di domani 25.06.2019, si è ridotta drasticamente la disponibilità idrica per i comuni della Costiera Amalfitana, di Cava dè Tirreni e per alcuni comuni dell’area dei Picentini.

Per effetto di quanto sopra e per ridurre il disagio alle popolazioni servite sono state programmate manovre di regolazione e chiusura dei serbatoi.

Per quanto attiene i Comuni gestiti dalla scrivente Società, la sospensione prevista dalle ore 05:00 del 25.06.2019 alla tarda serata dello stesso giorno produrrà effetti nei comuni di Cava de’ Tirreni, Amalfi, Ravello, Positano, Vietri sul Mare, Olevano sul Tusciano e Montecorvino Rovella.

Nel territorio del Comune di Cava dé Tirreni si provvederà alla chiusura dei serbatoi di Pietrasanta e Montecastello Basso dalle ore 23:00 di oggi 24/06/2019 alle ore 05:00 di domani 25/06/2019. Le zone interessate dalla sospensione saranno le seguenti zone: Cava Centro, Sant’Arcangelo, Licurti, Passiano, Santa Maria Del Rovo, San Martino, Pregiato e San Lorenzo.

Il ripristino della regolare erogazione avverrà, salvo imprevisti, nel corso della serata del 25/06/2019. La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.

Una situazione delicatissima per il territorio salernitano: nella giornata di martedì sono previste interruzioni anche in altri comuni, quali Salerno, Pontecagnano e Battipaglia su tutti.