Due under 23 vincono la gara di Enduro Country a Giffoni Sei Casali organizzata dal Moto Club Salerno che ha festeggiato i 40 anni dalla fondazione
[ads2]Giornata importante per il Moto Club Salerno che domenica scorsa, 14 dicembre, ha festeggiato il 40esimo anniversario della sua fondazione ed ha organizzato la 6^ prova del Campionato regionale motociclistico di Enduro Country a Giffoni Sei Casali, su un circuito impegnativo, di circa 2 km, che ha messo a dura prova i cinquanta iscritti.
Vincitore di giornata il giovane Alfonso Zoccola del Moto Club Salerno, pilota di casa e figlio d’arte, davanti all’altro forte pilota locale Alfredo Memoli del Moto Club Cerbone; al terzo gradino del podio un’altra giovane promessa, sempre dei Picentini, Patrizio Plaitano del Moto Club Di Guida. I due vincitori hanno rispettivamente 16 e 18 anni. La gara, iniziata alle ore 09.30, si è conclusa nel primo pomeriggio, dopo di che la carovana dei partecipanti e degli accompagnatori si è trasferita dalla località Serroni alla frazione Sieti dove si sono tenute le premiazioni di giornata ed i festeggiamenti del 40esimo compleanno del Moto Club Salerno.
Tutti i soci, gli amici ed i simpatizzanti hanno potuto brindare a questo evento fruendo di un corposo banchetto conviviale sotto i platani di Sieti, fino al taglio della torta ed agli spruzzi di spumante che hanno innaffiato molti dei presenti. Con questa gara si è conclusa anche la ricchissima stagione agonistica regionale ed il Presidente della Federazione Motociclistica della Campania, Massimo Gambini, ha voluto salutare tutti i partecipanti, gli accompagnatori e gli organizzatori per essere stati protagonisti della stagione dei record, con la partecipazione a ben 12 gare. Il circo dell’enduro campano si è così congedato con gli auguri di Natale e l’appuntamento alla stagione 2015.