La Salernitana è in cerca del secondo risultato utile consecutivo. Sul campo dell’Empoli, Ventura dovrebbe riconfermare Dziczek. Assenti Giannetti e Cerci, panchina invece per Jallow
Tra poche ore, la Salernitana scenderà in campo. Al Castellani, la formazione di Ventura dovrà affrontare l’Empoli di Roberto Muzzi. I toscani, reduci da una sconfitta con l’Entella, sono in cerca di riscatto. I granata, d’altra parte, dovranno allungare la striscia di risultati utili consecutivi, dopo il ritorno alla vittoria con il Crotone, domenica scorsa. Proprio sul campo dell’Arechi, la formazione campana ha ritrovato i tre punti, dopo più di un mese di astinenza.
Questa volta, per espugnare il Castellani, il tecnico della Salernitana potrebbe optare per una piccola rivoluzione a centrocampo. Patrick Dziczek, infatti, dovrebbe partire titolare dopo la discreta prova con il Crotone, così da far rifiatare anche Di Tacchio, non apparso al meglio delle condizioni. A completare la mediana Maistro e Akpa Akpro. Kiyine dovrebbe ritornare al suo “vecchio posto”, sulla corsia esterna sinistra. Dall’altra parte, invece, ancora spazio a Lombardi, uno dei giocatori più in forma del momento.
La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Djuric e Gondo, con quest’ultimo autore di una doppietta che ha riconsegnato i tre punti ai granata. Panchina quasi certa per Jallow, mentre risultano assenti Giannetti e Cerci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Pirrello, Nikolaou; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; Mancuso, La Gumina.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric.