Notte fonda per la Salernitana nello scontro di vertice con l’Empoli: granata sotto 4 a 0 già al 45′ minuto. Con il Pescara c’è bisogno di una scossa
Al Castellani va in scena una delle pagine più tristi della storia recente della Salernitana: l’Empoli capolista si impone 5 a 0 in una notte disastrosa per la maglia granata.
La partita
Esordio travolgete di partita per i padroni di casa e al 19′ minuto arriva il vantaggio azzurro: Samuele Ricci viene servito al limite dell’area dopo l’ennesima incursione sulla destra e di mezzo esterno piazza il gol dell’1 a 0.
Il Cavalluccio si fa vedere dalle parti di Brignoli al 25′ ma l’inserimento di André Anderson non porta a veri pericoli.
Pochi sprazzi granata ma tanta concretezza empolese: al 28′ Stulac indirizza e sull’ennesima seconda palla riconquistata trafigge ancora Belec.
Cavalluccio totalmente in bambola e al 35′ arriva anche il 3 a 0 firmato Leonardo Mancuso dopo un 1-2 di pregevole fattura.
Il primo tempo horror della Salernitana non è finito qui e al 42′ Fabiano Parisi si inventa uno slalom tra i birilli granata e con un gran sinistro firma il poker dell’Empoli.
Secondo tempo da registrare solo per il quinto gol dei padroni di casa: il neoentrato Olivieri sfrutta l’ennesima ripartenza e sigilla lo scontro di “vertice” con un 5 a 0 pesantissimo.
Ennesima batosta per Tutino e compagni: bisogna invertire il trend negativo e alla svelta.