Al Castellani termina 1-1 il match tra Empoli e Salernitana. Cristiano Lombardi, con un gran gol illude i granata. Ci pensa La Gumina a ristabilire la parità, ma che errore nel finale di Djuric
Quello del Castellani era un match molto complicato, viste le enormi potenzialità dell’Empoli, eppure la Salernitana è riuscita quasi nell’impresa. In terra toscana, i granata sono andati vicinissimi alla vittoria.
La partita si accende al minuto 39, quando Cristiano Lombardi decide di inventare un gol fantastico. L’esterno entra in area, e da posizione defilata infila nella rete di Brignoli. I granata sembravano aver preso bene le misure, ma proprio allo scadere La Gumina riporta il risultato in parità. Dopo una dormita generale della retroguardia granata, il centravanti imbuca a pochi metri dalla porta difesa da Micai.
Nella ripresa, è l’Empoli a condurre il gioco. Al 50′ Mancuso scarica un siluro dalla distanza, deviato poi in angolo da un attento Micai. La Salernitana, nella ripresa, sembra davvero non trovare un punto di riferimento offensivo, risultando molto sterile. Almeno fino a quando Djuric si ritrova il pallone del possibile 2-1, proprio nei minuti di recupero. Il bosniaco, su un crosso di un Lombardi inesauribile, schiaccia di testa, trovando la respinta di Brignoli. Il pallone ritorna sui piedi dell’attaccante granata che, in maniera inspiegabile, non riesce a centrare la porta.
Sul capovolgimento di fronte, è l’Empoli a sfiorare il gol con Mancuso. L’attaccante calcia forte sopra la traversa, a pochi metri da Micai.