Continua l’emergenza sicurezza sul Lungomare di Salerno e ed è sempre la stessa la situazione relativa agli agenti della polizia municipale. Durante l’incontro, Csa Fiadel lancia un appello
Ha avuto luogo questa mattina la conferenza stampa organizzata dalla Csa Fiadel Salerno, per discutere sull’emergenza sicurezza del Lungomare e della situazione relativa agli agenti di polizia municipale. Un momento di riflessione, durante il quale emerge e prevale un senso di attaccamento verso queste problematiche.
A preoccupare Rispoli, è infatti la condizione in cui versa l’immagine degli agenti della polizia municipale e la necessità di nuove assunzioni. “La gran parte del corpo della polizia oggi in servizio, è stato assunto nel 1989, 30 anni di servizio con all’epoca già precedenti lavorativi. Ciò comporta un blocco delle assunzioni e innalzamento dell’età media. Bisogna provvedere da subito a bandire un concorso per i giovani.”
L’appello finale di Angelo Rispoli è rivolto alla politica, con la richiesta di aprire un confronto con le organizzazioni sindacali sulla questione del futuro dell’apparato comunale del Comune di Salerno e nello specifico, per quanto riguarda la polizia municipale: “Che venga aperto un tavolo politico immediato. Che il Sindaco o da chi da lui delegato, chieda al signor Prefetto un comitato per l’ordine di sicurezza pubblica. Che si riveda il protocollo normativo che fu concordato con De Luca dove ogni forza della polizia opera in ragione della loro specificità. Dare un’immagine di presenza dello stato.“