“L’allarme sicurezza necessita di una risposta forte da parte delle forze dell’ordine” ha dichiarato il sindaco Valiante
“L’escalation di furti ci preoccupa. È un’emergenza che va affrontata con più uomini, mezzi e un serrato controllo del territorio“. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante interviene sull’emergenza furti che ha colpito Baronissi e tutta la Valle dell”Irno, sollecitando – come già avvenuto nei mesi scorsi – un rafforzamento dei controlli e una maggiore dotazione di Carabinieri sul territorio.
“La collaborazione tra amministrazione comunale e forze dell’ordine in tema di sicurezza – rivela Valiante – ha portato nelle ultime settimane all’individuazione di diversi autori di furti attraverso il sistema di telecamere comunali. La videosorveglianza resta un valido supporto alle indagini ma va rafforzata la sicurezza sul territorio. Ho chiesto massima attenzione e collaborazione. L’allarme sicurezza necessita di una risposta forte da parte delle forze dell’ordine. Stamattina ho avuto un incontro con il Comandante della Polizia Municipale per condividere le azioni da intraprendere a prevenzione dei furti e per incrementare il controllo del territorio. Abbiamo redatto un piano straordinario di potenziamento del controllo del territorio. Il servizio sarà espletato in sinergia con le altre forze di polizia operante su tutto il territorio per assicurare la maggior presenza possibile in quelle ore – soprattutto notturne – dove maggiormente si manifestano fenomeni criminosi”.