Home Attualità Emergenza idrica, Salerno divisa in due tra privazioni e sprechi

Emergenza idrica, Salerno divisa in due tra privazioni e sprechi

0
Emergenza idrica, Salerno divisa in due tra privazioni e sprechi

L’emergenza idrica a Salerno, nonostante l’afa sia più sopportabile, continua a pesare. Soprattutto a causa delle segnalazioni di sprechi

[ads1]

A Salerno l’emergenza idrica continua a suscitare polemiche. Nonostante l’afa si sia allentata continua a sussistere la netta divisione tra la zona orientale, nei quartieri di Torrione, Pastena e Mercatello, che deve far fronte a privazioni d’acqua dalle 22 fino alle 6 e quella esente, dove sono segnalati degli  sprechi, ovvero la doccia rotta che perde sulla spiaggia di Santa Teresa, così come riporta Salerno Today. 

Queste limitazioni sarebbero dovute essere applicate anche alla zona centrale della città, ma a causa della complessa manutenzione delle condutture e l’indisponibilità della forza lavoro necessaria, il progetto è stato abbandonato. 

Le organizzazioni competenti avrebbero dovuto elaborare un piano per la zona orientale, per fronteggiare meglio i disagi dei suddetti rioni,  ma nemmeno questo è stato possibile. [ads2]

 

Previous article Grecia, Italia, Croazia tra le mete preferite dai vacanzieri salernitani
Next article Camerota, staccionate distrutte per un falò in spiaggia. Fermati 6 minorenni
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.