Emergenza idrica in alcuni territori del salernitano: “Un intervento importante che si doveva fare già da diverso tempo” ha spiegato il Prefetto Russo
Emergenza idrica a Salerno. Sono diversi i comuni del Salernitano che fino a mercoledì 25 maggio saranno interessanti dall’interruzione o diminuzione della portata idrica, capoluogo compreso.
Sono quasi 200mila le persone interessate dalla sospensione idrica; per questo motivo è stato messo a punto un piano per far fronte all’emergenza: “E’ un intervento importante che si doveva fare già da diverso tempo – ha spiegato il Prefetto Russo – è stato programmato per questo periodo. Abbiamo fatto diversi incontri con i sindaci dei comuni interessati e con le aziende che forniscono l’acqua. Ed è stato realizzato un piano in collaborazione con la Regione e con la partecipazione essenziale dei vigili del fuoco”.
Sono state messe in funzione, si legge su Salernonotizie, diciotto botti fornite sia dalla Regione Campania e dalla Protezione Civile e dai comuni interessati.