Ad annunciare la riapertura dell’Ospedale di Agropoli è il Sindaco, Adamo Coppola, con un video messaggio sulla sua pagina Facebook
Cilento. E’ stata per diversi giorni auspicato anche dagli stessi cittadini della località cilentana, la riapertura dell’Ospedale Civile di Agropoli per far fronte all’emergenza covid-19. La notizia era stata annunciata precedentemente dal consigliere regionale, Franco Picarone, che aveva anticipato l’avvio dei lavori e la ricerca di attrezzature e personale. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì prossimo ed entro 10 giorni dovrebbe assicurare nuovi posti letto per le degenze da contagio da covid-19.
Il primo cittadino di Agropoli sottolinea come non sia sicuramente questo uno dei momenti più felici in cui riaprire la struttura al servizio dei cittadini salernitani, ma sicuramente rincuora tutta la popolazione cilentana nel poter avere a disposizione una struttura locale per fronteggiare l’emergenza da questo pericoloso virus.
La riapertura del nosocomio di Agropoli segue la riconversione dell’Ospedale “Da Procida” di Salerno per affrontare l’emergenza da corona-virus, la riconversione dell’ Ospedale “Loreto Mare” di Napoli e la costruzione di nuovi siti ospedalieri con strutture prefabbricate per la creazione in totale di 140 posti letto in più di terapia intensiva, come annunciato nel suo video messaggio, dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.