Home Attualità Emergenza covid19, riapre l’ospedale di Agropoli

Emergenza covid19, riapre l’ospedale di Agropoli

0
Emergenza covid19, riapre l’ospedale di Agropoli

Ad annunciare la riapertura dell’Ospedale di Agropoli è il Sindaco, Adamo Coppola, con un video messaggio sulla sua pagina Facebook

Cilento. E’ stata per diversi giorni auspicato  anche dagli stessi cittadini della località cilentana, la riapertura dell’Ospedale Civile di Agropoli per far fronte all’emergenza covid-19. La notizia era stata annunciata precedentemente dal consigliere regionale, Franco Picarone, che aveva anticipato l’avvio dei lavori e la ricerca di attrezzature e personale. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì prossimo ed entro 10 giorni dovrebbe assicurare  nuovi posti letto per le degenze da contagio da covid-19.

Il primo cittadino di Agropoli sottolinea come non sia sicuramente questo uno dei momenti più felici in cui riaprire la struttura al servizio dei cittadini salernitani, ma sicuramente rincuora tutta la popolazione cilentana nel poter avere a disposizione una struttura locale per fronteggiare l’emergenza da questo pericoloso virus.

La riapertura del nosocomio di Agropoli segue la riconversione dell’Ospedale “Da Procida” di Salerno per affrontare l’emergenza da corona-virus, la riconversione dell’ Ospedale “Loreto Mare” di Napoli e la costruzione di nuovi siti ospedalieri con strutture prefabbricate per la creazione in totale di 140 posti letto in più di terapia intensiva, come annunciato nel suo video messaggio, dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Previous article Eboli, sequestrate 1500 mascherine rivendute a prezzi gonfiati
Next article Un salernitano crea nuovi filtri fotografici con le bellezze dell’Italia
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.