
Uomo picchiato a sangue a Battipaglia da una baby gang dopo aver difeso la figlia minorenne dalle molestie dei ragazzini
Un genitore, nella serata di mercoledì scorso, è stato vittima di una brutale aggressione da parte di una baby gang costituita da dieci ragazzi. L’episodio si è verificato in strada, nel rione Taverna di Battipaglia, poco prima delle 19 in via Rosa Jemma lo scorso mercoledì.
Il fatto
Si è trattato di un vero e proprio raid punitivo (circa 10 ragazzi) nei confronti dell’uomo a seguito di un diverbio avvenuto poche ore prima con un ragazzino della gang. Il giovane ha molestato e bloccato la figlia minorenne dell’uomo stringendole le mani alla gola. La ragazzina è riuscita a divincolarsi dalla morsa e a telefonare il padre chiedendogli di raggiungerla subito.
L’uomo si è precipitato sul posto e, dopo aver individuato il bullo, lo ha rimproverato. Dopo due ore il raid punitivo: il padre della ragazza è stato picchiato a sangue dalla baby gang.
L’uomo, ferito, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza dove gli sono stati refertati tre giorni di guarigione.
Ieri pomeriggio la vittima si è recato, in compagnia del suo legale, alla caserma dei carabinieri e ha denunciato l’accaduto. Sono in corso le indagini per individuare la gang e ricostruire l’episodio. Gli uomini dell’Arma dovranno infatti verificare la presenza di telecamere ed eventuali testimoni nella zona dove si è verificato l’episodio. Anche nei giorni scorsi sembra che il gruppo di balordi abbia infastidito e molestato altre ragazze minorenni.