Emergenza area Pip di Sarno, Vicinanza della Cisal: “Subito un’intesa con Comune e Prefettura per tutelare gli imprenditori che investono in zona e i livelli occupazionali”
Interventi per tutelare gli imprenditori dell’area Pip di Sarno. A chiederlo è Gigi Vicinanza della Cisal provinciale. “Gli ultimi colpi messi a segno dei ladri, mentre la politica inaugura la nuova segnaletica, sono l’emblema di un sistema che non va”, ha detto Vicinanza. “Gli imprenditori sono stanchi di perdere soldi in questo modo. Così l’occupazione è a rischio“.
Da qui, l’appello al prefetto di Salerno. “Si convochi un Comitato per l’Ordine pubblico e la sicurezza specifico sul caso“, ha detto Vicinanza. “Siamo sicuri che anche l’amministrazione comunale abbia a cuore le sorti di questa area che rappresenta un volano di sviluppo per tutto il territorio. Non possiamo permettere ai ladri che l’area Pip diventi terra di nessuno. In ballo ci sono professionalità importanti e dobbiamo evitare la fuga di altre aziende dall’Agro nocerino sarnese. Fin da ora mi dico disponibile a fare da raccordo tra aziende, prefettura e amministrazione comunale per fare fronte comune contro l’emergenza criminalità nell’area Pip di Sarno”.