Home Prima Pagina Emanuele Cassini: un altro pilota volato in cielo

Emanuele Cassini: un altro pilota volato in cielo

0
Emanuele Cassini: un altro pilota volato in cielo

Emanuele Cassini perde la vita in moto: il mondo delle due ruote piange un altro campione

Avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 22 giugno Emanuele Cassini, il motociclista imolese specializzato nella  classe 600 che ieri ha perso la vita presso l’autodromo di Misano dedicato al compianto Marco Simoncelli. Dopo circa tre anni un nuovo biker saluta la Terra dalle due ruote, un altro giovane con una vita ancora tutta da scoprire dice addio alla sua amata passione, unica colpevole della sua scomparsa.

Emanuele CassiniA stroncare la vita di Cassini una colissione allo stop and go. Di colpo un’inaspettata scivolata ha provocato uno scontro tra più piloti, scaraventando Emanuele fuori dalla pista in fin di vita. Sul momento nulla lasciava presagire il peggio, ma poi vano è stato ogni tentativo di rianimare il ragazzo, steso esanime sull’asfalto. Quell’asfalto che gli ha dato soddisfazioni, che riempiva  il suo cuore di sogni, ma lo ha accolto in un abbraccio mortale. Appresa la notizia, la Federazione motociclistica ha ordinato la sospensione della gara, nel rispetto del giovane scomparso e della famiglia che, come un fulmine a ciel sereno, è venuta a conoscenza in diretta del triste accaduto.

[ads1]

Tanti coloro che non hanno tardato a esternare il proprio cordoglio, a partire proprio dal mondo delle due ruote. L’Italia intera manifesta enorme dispiacere per una tragedia che ai più ha ricordato quella del 23 ottobre 2011, quando a Sepang perse la vita Marco Simoncelli. E in un clima di assoluto silenzio, l’unica immagine che possa dare un minimo di consolazione agli amanti di questo sport risiede è quella di Simoncelli e Cassini che corrono insieme lungo il circuito del Paradiso.