Elsa Salerno e la Summer Law School, al via la seconda edizione presso l’Università degli Studi di Salerno che coinvolge tanti studenti provenienti da tutta Europa
[ads1]
Elsa Salerno e Summer Law School, un evento che si rinnova e che offre agli studenti la possibilità di seguire un corso internazionale durante il loro percorso di studi. Fino al 10 luglio 2016, avrà luogo la seconda edizione della Summer ELSA Law School con tema International and European Environmental Law. L’evento internazionale sul diritto ambientale si svolgerà presso l’Università degli studi di Salerno ed è organizzato dall’associazione ELSA Salerno, The European Law Students Association, dall’ ODUBSA (Osservatorio per i Diritti Umani, Bioetica, Salute ed Ambiente) e dal dipartimento di Scienze Giuridiche dell’ateneo.
Il corso vedrà la partecipazione di 50 studenti provenienti da tutta Europa chiamati a confrontarsi su temi quali cambiamenti climatici, reati ambientali e green investments e sarà tenuto completamente in inglese da professori di calibro internazionale, provenienti dai più prestigiosi atenei europei.
Questa mattina, presso l’Università degli Studi di Salerno, la professoressa Malgosia Fitzmorice dell’Università Queen Mary di Londra e il professore Jorge E. Viñuales dalla Cambridge University hanno tenuto la lezione inaugurale del corso, dando così vita all’inizio dei lavori.
Per tutti i partecipanti, è previsto il rilascio di un attestato a chiusura dell’evento.
Per info e contatti rivolgersi a: vpsc@elsasalerno.org .
Link utili:
[ads2]