Home Università ELSA Salerno, al via la terza edizione della “Local Moot Court Competition”

ELSA Salerno, al via la terza edizione della “Local Moot Court Competition”

0
ELSA Salerno, al via la terza edizione della “Local Moot Court Competition”

Anche quest’anno torna la “Local Moot Court Competition” a cura di ELSA Salerno. Il 14 marzo la conferenza d’apertura e una lectio dal titolo “La conflittualità coniugale. Profili di diritto sostanziale e processuale”

Tutto pronto per la terza edizione della “Local Moot Court Competition” a cura di ELSA Salerno.

Una competizione unica nel panorama accademico salernitano che vedrà la partecipazione di studenti e neolaureati in Giurisprudenza alle prese con una simulazione processuale e il compito di difendere una parte in, appunto, un caso fittizio.

La manifestazione vanta il patrocinio del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, nonchè della Camera Penale di Salerno.

Ad ospitare la competizione sarà questa volta l’Aula Parrilli del Palazzo di Giustizia di Salerno nel giorno 19 Aprile 2018 alle ore 15.00.

Due i premi in palio al termine della competizione: alla Miglior Squadra la partecipazione gratuita alle lezioni della ELSA LAW SCHOOL “International and European Environmental Law” organizzata da ELSA Salerno; al Miglior Oratore un tirocinio della durata di 3 mesi presso lo Studio Legale Penalistico Giuseppe Russo.

ELSA Salerno

L’iniziativa, insieme al ricco calendario di attività elsiane, sarà presentata il 14 marzo, alle ore 12.30, nell’Aula Verde del Dipartimento di Scienze Giuridiche.

In programma anche una lectio dal titolo “La conflittualità coniugale. Profili di diritto sostanziale e processuale” rappresenta un’opportunità per apprendere argomenti di attualità e approfondire le tematiche cardine di tale simulazione processuale.