Nasce ufficialmente il “Polo Civico”: un nuovo soggetto politico che si propone di guidare la città, in vista delle prossime elezioni, lavorando su progetti che hanno al centro il bene di Scafati
A Scafati nasce ufficialmente il “Polo Civico”, un nuovo soggetto politico, rappresentato da più liste civiche, che vede la luce grazie all’impegno ed alla sensibilità dei fondatori: Arcangelo Sicignano, Ignazio Tafuro, Mirko Secondulfo, Giovanni Pisacane, Giovanni Federico, Angelo Viscardi, Alberto Virtù, e Carmen Abagnale.
“Con la rabbia nel cuore stiamo assistendo da anni alla parabola discendente della nostra città. Scafati, inutile dirlo, ha imboccato un vicolo cieco da cui è indispensabile uscirne”, dichiarano i fondatori.
“Questo gruppo si rivolge a tutti i cittadini scafatesi che hanno a cuore le sorti della propria città e il futuro dei propri figli. Da tempo si lavora su progetti ambiziosi che possono far rinascere Scafati. E’ la passione che anima questo gruppo, che si rivolge a tutti i cittadini che hanno deciso di puntare ad una reale discontinuità con il passato.”
Tale polo si propone di guidare questa città, con l’auspicio che anche altre forze sociali e politiche partecipino a questa “rivoluzione civica” per far sì che Scafati si riappropri del proprio orgoglio perduto.
“Con fierezza e fiducia, si annuncia la nascita di questo soggetto politico, e si affida all’ingegnere Arcangelo Sicignano l’incarico di esserne portavoce.”
Il gruppo sta lavorando su progetti e proposte condivise, aventi al centro esclusivamente il bene della città per dare un’alternativa di speranza ai cittadini scafatesi: “Con l’auspicio che tale appello sia raccolto da un numero sempre maggiore di soggetti in campo e Scafati ritorni ad occupare il ruolo che merita. Sono in programma diverse iniziative e tante novità che nei prossimi giorni verranno comunicate alla città”, concludono.