Elezioni Salerno, in attesa della “giornata del voto” che definirà il nuovo assetto del Consiglio comunale di Salerno, sul web spuntano particolari candidature
[ads1]
In vista delle elezioni Salerno 2016, in città spuntano candidature molto, ma molto particolari. Una sana satira con una forte connotazione ironica che va a stemperare un po’ la pressione delle amministrative della città capoluogo e che sicuramente ha strappato un sorriso anche ai protagonisti della scena politica.
Gli autori dell’ironica propaganda elettorale non potevano che essere loro, Andrea Monetti, Chicco Paglionico e Francesco D’Antonio, ovvero i Villa Perbene, un trio comico, che dopo aver ideato il primo laboratorio di cabaret in città, Zelig Lab, continua a regalare divertimento e risate a crepapelle.
Foto, descrizione e un piccolo accenno sulla storia personale dei candidati non mancano…
Alle candidature improbabili dei ragazzi di Villa PerBene, si aggiunge quella di un altro candidato molto particolare, ossia Camilla, il cane di Giovanni Esposito, fondatore di Ultrà Moderati.
Proprio il fondatore della pagina Facebook di Ultrà Moderati ha spiegato la sua idea, “Vediamo ovunque candidati incapaci e senza senso, neolaureati messi nelle liste solo per i consensi populistici che portano. Camilla è il cane di Giovanni Esposito, fondatore di Ultrà Moderati. Camilla è la CANdidata ideale: bella, dolce e fedele. Esposito ha ben pensato di simulare la candidatura del suo cane come ironico moto di protesta verso questa politica giovane e smidollata. Il cartellone esiste veramente, la pubblicità pure. Insomma, tutto vero, tranne che Camilla (purtroppo o per fortuna) non si candida al Consiglio del Comune di Salerno.”
[ads2]