Elezioni provinciali 2017: la vittoria del centro sinistra ha visto anche la partecipazione di Cava de’ Tirreni al nuovo consiglio provinciale
[ads1]
Dopo anni di assenza, Cava de’ Tirreni torna ad occupare il banco di rappresentanza al consiglio provinciale. A candidarsi alle elezioni sono stati il sindaco Vincenzo Servalli nella lista del PD, il consigliere Enzo Passa col P.S.I. e l’ex sindaco Marco Galdi con la lista La Provincia Di Tutti. I tre consiglieri comunali di maggioranza appartenenti all’UDC (Giovanni Del Vecchio, Marisa Biroccino e Gerardo Baldi) hanno appoggiato la candidatura dell’ex sindaco di Angri Pasquale Mauri.
Tuttavia, è stato il sindaco della città metelliana a guadagnarsi il posto tra i consiglieri provinciali al Palazzo Sant’Agostino.
Il 4 Gennaio presso la Sala di Gemellaggio del Comune, si è tenuta ‘una pagina politica importante’. Armando Lamberti, consigliere comunale di opposizione, ha dichiarato il sostegno alla candidatura alle provinciali del sindaco e istituito un tavolo di confronto politico-amministrativo previsto per il 4 Febbraio.
Il professore Lamberti, in un comunicato, ha spiegato le ragioni del suo appoggio alla candidatura: “Una scelta motivata da senso di responsabilità istituzionale, dall’esigenza di privilegiare le ragioni dell’interesse della Città alle mere logiche di appartenenza politica.”
“Si è messo in piedi un accordo amministrativo grazie al professor e consigliere d’opposizione Armando Lamberti . – dichiara Servalli – Questo tavolo è rivolto a tutti i cittadini con l’obiettivo di partecipare alla vita politica e ai propositi che definiremo insieme, sulla base del programma che abbiamo presentato alle elezioni per la nostra città. C’è bisogno di tutti, i tempi sono difficili e io sono molto contento che si apra questo Tavolo di Confronto e che si aprano nuove risorse a sostegno dell’amministrazione. Io mi auguro di poterlo allargare a tutti coloro di buona volontà, persone concrete che danno una mano, persone che non fanno un’opposizione strumentale-demagogica, per il bene di Cava.”
Presenti anche nella Sala dei Gemellaggi il segretario del PD cittadino, Massimiliano De Rosa, il coordinatore di Cava Ci Appartiene, Vittorio De Rosa, e infine Carmine Adinolfi, Annalisa Della Monica e Luigi Napoli. Forti sostenitori dell’ impegno politico del prossimo consigliere provinciale Vincenzo Servalli.
[ads2]