Dati curiosi emergono dai primi dati sulle affluenze della domenica elettorale: i salernitani danno priorità al voto per il Referendum rispetto alle regionali
I salernitani “preferiscono” il Referendum alle regionali. Nella giornata di domenica si è consumata la prima tornata di votazioni, oggi il gong suonerà ufficialmente alle 15, dopo la riapertura dei seggi alle 7 di stamani. I dati sulle affluenze nel salernitano dopo la prima giornata di votazioni però lascia delle sorprese.
Infatti, come riporta Il Mattino, l’affluenza registrata dopo le 23 di domenica ha mostrato un dato curioso per quanto riguarda la popolazione del salernitano. Il Referendum riscuote più interesse della battaglia alla Regione tra De Luca, Caldoro e Ciarambino (i tre favoriti alla poltrona regionale). Stando ai dati su 158 comuni chiamati al voto, è stata riscontrata una affluenza del 45,20% per quel che riguarda la decisione sul taglio dei parlamentari mentre il 39,62% per la situazione in Regione Campania.
Come detto, le urne si sono riaperte ufficialmente dalle 7 e si chiuderanno definitivamente alle 15. Con ogni probabilità alle 12 verrà emesso un nuovo bollettino sui dati legati all’affluenza nei seggi elettorali della giornata odierna. Si cercherà di capire se l’impressione della domenica è confermata in merito alla preferenza del Referendum rispetto alle Regionali da parte della popolazione salernitana.