Home Politica Elezioni Comunali, Cristoforo Salvati conquista Scafati

Elezioni Comunali, Cristoforo Salvati conquista Scafati

0
Elezioni Comunali, Cristoforo Salvati conquista Scafati

Il nuovo sindaco di Scafati per queste Elezioni Comunali è Cristoforo Salvati, che ha battuto l’avversario Michele Russo. Fra i partiti che lo appoggiano Fratelli d’Italia e Lega

Elezioni Comunali. Cristofoto Salvati ha conquistato l’elettorato della città di Scafati. Il nuovo sindaco è infatti riuscito a conquistare le urne nel ballottaggio, sconfiggendo il rivale Michele Russo.

Salvati ha ricevuto sostegno da Fratelli d’Italia, Identità Scafatese, Insieme Possiamo, Lega Salvini e Salvati Sindaco.

La percentuale dei votanti era del 47,34% (71,92% al primo turno) e lui ha ottenuto il 51,87% (9.683 voti) contro Russo, con il 48,13% (8.986 voti). 

Il nuovo Consiglio Comunale

Ecco il nuovo Cnsiglio Comunale, formatosi dopo la fine di questo ballottaggio: per la Maggioranaza ci sono sono Di Massa, D’Arpaia, Santocchio, Conte, Di lallo, Attianese, Auricchio, Ugliano, Raffaele Sicignano, Vitiello, Brancaccio, Arcangelo Sicignano, Cascone, Fattorusso, Porpora.

All’Opposizione sono schierati Grimaldi, Ambrunzo, Russo, Formisano, Acanfora, Fogliame, Cucurachi, Sarconio, Carotenuto.

 

Previous article Elezioni 2019, Giuseppe Canfora eletto di nuovo a Sarno
Next article Maiori, scontro fra auto e moto. Motococlista ferito
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.