Home Territorio Baronissi Elezioni Baronissi, lettera del Meetup Amici di Beppe Grillo ai cittadini

Elezioni Baronissi, lettera del Meetup Amici di Beppe Grillo ai cittadini

0
Elezioni Baronissi, lettera del Meetup Amici di Beppe Grillo ai cittadini

“Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Baronissi NON SOSTIENE NESSUNA LISTA, NESSUN CANDIDATO, NESSUNA COALIZIONE”: la lettera aperta ai cittadini

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Baronissi indirizza ai cittadini una lettera relativa alle elezioni amministrative 2019 per spiegare le motivazioni della mancata presentazione a questa tornata elettorale.

“Cari concittadini, ci avviciniamo sempre più tutti quanti al 26 Maggio, giorno in cui verremo chiamati nuovamente alle urne per poter esprimere il nostro diritto al voto. Molti di voi si saranno chiesti come mai in questa tornata elettorale non ci sarà sulla scheda il simbolo che racchiude cinque stelle; molti ci speravano, qualcuno forse sarà contento di non trovarlo.

Come Meetup Amici di Beppe Grillo di Baronissi l’argomento “Amministrative 2019” è stato oggetto di continui confronti e riunioni nei mesi passati, abbiamo iniziato a lavorare e a immaginare un’ipotetica lista ma sempre partendo dai nostri principi e ideali; per noi fare politica è una cosa molta seria, è responsabilità, è disinteresse personale, è competenza da mettere al servizio della comunità, è sacrificio, impegno; caratteristiche spesso rare da riuscire a trovare nelle persone che si affacciano a queste competizioni elettorali. Avremmo potuto anche noi costruire una lista andando ad elemosinare candidature, riempire caselle con un Signor o Signora X, piazzando bandierine in giro per il Comune come da strateghi bellici, valutando semplicemente le radici dell’albero genealogico di un Cognome quanto fossero estese; invece NO, abbiamo deciso di difendere la nostra integrità morale e onestà intellettuale, ponendo dinanzi a tutto il bene della Comunità.

È stata una scelta difficile per noi decidere di non presentarci a questa tornata elettorale pur consapevoli del fatto che la politica è una cosa seria e che il contributo che può dare ogni singolo cittadino al proprio territorio non è sinonimo di una poltrona comoda ove sedersi.

A noi non interessano poltrone, a noi interessa il bene collettivo, ed è per questo che abbiamo deciso di scrivervi questa lettera per dire a gran voce che il Meetup Amici di Beppe Grillo di Baronissi NON SOSTIENE NESSUNA LISTA, NESSUN CANDIDATO, NESSUNA COALIZIONE, e ci teniamo a far sì che questo messaggio arrivi a tutti.

Continueremo, come abbiamo sempre fatto, in silenzio, con educazione e rispetto a vigilare sul nostro territorio, a inoltrare proposte all’amministrazione, a raccogliere le vostre istanze, ad essere il collante tra i cittadini e le istituzioni, a difendere i diritti e a monitorare i principi di onestà e trasparenza vengano sempre rispettati.
Tuttavia, in questo momento storico particolarmente turbolento per i partiti coinvolti in vicende poco onorevoli, siamo ancor più convinti che un voto ai candidati per il Parlamento Europeo del Movimento 5 Stelle sulla scheda arancione sarà l’unica possibile espressione di libertà e di riscatto da un sistema partitico irrimediabilmente corrotto.

Noi non duriamo il tempo di una campagna elettorale.

Buon voto LIBERO a tutti voi e a riveder le stelle cara Baronissi.”