Domenico Apicella, sostenitore del candidato a sindaco di Baronissi, Massimo Rotondi, annuncia di abbandonare il progetto “Baronissi Sì”
Il post di Apicella
Negli ultimi mesi è stata visibile e palese la mia esposizione elettorale per la lista “BARONISSI, SÌ” a sostegno del mio amico Massimo Rotondi quale Candidato Sindaco di Baronissi.
Un impegno preso sull’idea possibile e raggiungibile di un cambiamento e rinnovamento, una SCELTA presa per la stima e l’affetto che mi lega a Massimo Rotondi, che ho ritenuto persona degna di incarnare questo progetto.
Ho portato avanti con durezza e fermezza l’idea che si può essere “Diversi e Differenti”, senza per forza conoscere il proprio peso elettorale in funzione di candidati (eroi, a cui va il mio ringraziamento più grande) più o meno portatori di voti. Per me il valore dei candidati è legato ai loro valori e alle loro capacità e professionalità, in ultimo la quantità di voti che pure sono necessari.
Era per me un seme, da far germogliare nel “nostro giardino”, non pretendevo altro, poi la politica avrebbe fatto il suo corso, l’elettorato avrebbe dato il suo giudizio.
Con rammarico devo comunicare che venendo meno la volontà di incarnare il progetto così come era stato concepito, nato e cresciuto, ho deciso, con dispiacere e consapevolezza, di abbandonare il progetto “Baronissi, Sì”.
Non imputo a nessuno colpe, né serbo rancori o emetto con saccenza giudizi, mi assumo la mia quota parte di responsabilità e spero di aver lasciato un segno della mia coerenza (unica virtù che mi riconosco) nei cuori di ognuno.