Home Università Elezioni dei rappresentanti degli studenti per il CdA dell’ADISURC

Elezioni dei rappresentanti degli studenti per il CdA dell’ADISURC

0
Elezioni dei rappresentanti degli studenti per il CdA dell’ADISURC

In occasione del rinnovo della rappresentanza studentesca, tra i candidati al CdA dell’ADISURC per l’Unisa anche Mario Passaro

Martedì 5 e Mercoledi 6 Dicembre gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno saranno chiamati a votare per il rinnovo della rappresentanza studentesca.

Oltre alle cariche interne, quest’anno si voterà anche per la rappresentanza nel Consiglio d’Amministrazione dell’ADISURC (Azienda Diritto allo Studio Universitario Regione Campania).

Il CdA, di cui è presidente il salernitano Domenico Apicella, designato in seguito a decreto del presidente della Giunta Regionale della Campania lo scorso 30 Maggio, manca di 2 rappresentanti degli studenti: di questi uno sarà eletto dal Collegio Campania 2, di cui fa parte anche l’Università degli Studi di Salerno.

Tra i candidati c’è Mario Passaro, giovane salernitano, iscritto al VI anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e reduce da 2 anni di rappresentanza in Senato Accademico, durante i quali ha maturato grande esperienza in ambito di politica universitaria.

Dopo i numerosi risultati conseguiti nel suo mandato e i progetti che hanno permesso all’Ateneo di svilupparsi ulteriormente, Passaro ha individuato il suo eventuale successore in Davide Masella, nuovo volto dell’associazione Studenti Medicina Salerno, conosciuta per le numerose iniziative in ambito medico sul territorio, e ora ha accettato la candidatura nella lista “Studenti Uniti” in vista delle elezioni A.DI.S.U.R.C. ha già pronto un programma che “deve far sì che l’Università degli Studi di Salerno sia protagonista anche in ambito regionale. Dopo il biennio in Senato il mio obiettivo è di continuare a portare avanti nuovi progetti a livello regionale per permettere il continuo sviluppo della nostra Universitá”.

Aumento borse di studio, nuovi alloggi a Salerno, ampliamento della mensa del Campus di Baronissi e ricarica della tessera online, trasporto serale per studenti fuorisede, aumento del contributo per la mobilità internazionale e nuove proposte come premi di laurea, borsa servizi, progetto “cultura-orientamento-sport” e un sito internet rinnovato con l’istituzione di un forum pubblico: sono solo alcuni punti del programma di Passaro, che da giorni ormai è impegnato nella campagna elettorale, che si concluderà come detto il 5 e il 6 Dicembre.