Election day: si vota. De Luca al voto con i figli, Caldoro alle urne con moglie e figlia, Ciarambino al seggio con Di Maio
[ads1]
Election day 2015 – Urne aperte anche in Campania dalle 7.oo di questa mattina fino alle 23.oo, in una delicatissima giornata segnata dalle polemiche della vigilia su De Luca e l’inserimento nella lista degli “impresentabili“. A partire dalle 23 di questa sera avrà inizio lo spoglio dei voti, si immagina quindi che i primi risultati significativi, almeno in termini di proiezioni, si avranno già nel corso della notte.
La prima ad essersi recata alle urne per il voto, stamattina, è stata la candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 stelle, Valeria Ciarambino; accompagnata al seggio dal vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, dal candidato sindaco di Pomigliano d’Arco, Dario de Falco e da alcuni attivisti. Ha dichiarato – come riporta il Corriere del Mezzogiorno – “Sento queste elezioni in maniera viscerale in quanto la mia campagna elettorale è stata fatta tra la gente, e porto dentro ogni problema che mi è stato esposto e che sono quelli della mia gente”.
Poco dopo le undici ha votato l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, candidato PD alla presidenza della Regione Campania. Si è recato alle urne in compagnia dei figli Roberto e Piero e ha votato nella sezione elettorale ‘Liceo Da Procida’ di Salerno, nel rione Carmine, nel seggio 24. Lo attendevano all’esterno dell’edificio molti curiosi e sostenitori. Al termine del voto, De Luca, che non ha rilasciato nessuna dichiarazione ai giornalisti presenti, si è diretto a piedi verso l’abitazione poco distante dal seggio.
Stefano Caldoro, governatore uscente e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, si è presentato al seggio di via Manzoni, nel liceo Tito Lucrezio Caro di Napoli, alle 11,40, accompagnato dalla moglie e dalla figlia.
Election day appena all’inizio, attendiamo le prime proiezioni e i dati relativi all’andamento dell’affluenza al voto.
[ads2]