Home Attualità Efficientamento energetico concluso per la San Tommaso d’Aquino

Efficientamento energetico concluso per la San Tommaso d’Aquino

0
Efficientamento energetico concluso per la San Tommaso d’Aquino

Si è conclusa la gara d’appalto per l’efficientamento energetico alla Scuola San Tommaso d’Aquino. Il sindaco Romano parla del progetto Energia Efifciente”

[ads1]

“Si è conclusa, con l’aggiudicazione provvisoria alla ditta Saggese Spa, la gara d’appalto per i lavori di efficientamento energetico della Scuola Media “S. Tommaso d’Aquino”.

Lo comunica  il sindaco Giovanni Romano.

efficientamento
Efficientamento energetico concluso per la San Tommaso d’Aquino

“Il finanziamento di euro 1.982.191,25 – precisa il primo cittadino – rientra tra quelli ancora finanziati con il POR FESR Campania 2007/2013 e riguarda un ulteriore completamento della riqualificazione energetica dell’edificio scolastico che ospita la Scuola Media “S. Tommaso d’Aquino già avviata lo scorso anno. I lavori prevedono, tra l’altro, la  realizzazione di un rivestimento a cappotto delle pareti esterne con pannelli isolanti; la sostituzione degli infissi esistenti con infissi in alluminio a taglio termico e tipo vetrocamera; la sostituzione delle lampade esistenti con lampade a led; la trasformazione dell’attuale sistema di diffusione del calore, tramite termosifone, con impianto radiante a pavimento per la realizzazione di un sistema di riscaldamento e raffreddamento estivo; l’installazione di pompe di calore e di deumidificatori per prevenire fenomeni di condensa; installazione di regolazioni climatiche a sonda esterna, orologi, regolazioni elettroniche; la realizzazione di un nuovo impianto elettrico; l’installazione di sistemi di automazione e ottimizzazione dell’energia per l’illuminazione quali i rilevatori di presenza e di movimento”.

 “Gli interventi – conclude Romano – rientrano nel programma complessivo approvato dalla Regione Campania denominato “Energia efficiente”, che intende promuovere e sostenere l’efficienza energetica del territorio. L’Amministrazione Comunale, per dare corso a questo progetto, è in attesa dello sblocco del finanziamento da parte della Regione. All’acquisizione dei fondi regionali è condizionato anche il decollo di ulteriori progetti per i quali sono state espletate le gare d’appalto: il nuovo campo di calcio quale infrastruttura secondaria dell’area produttiva di Curteri, il completamento dei lavori legati alla fruizione turistico-culturale del Parco Regionale Naturalistico Archeologico del Castello dei Sanseverino, il restauro e la valorizzazione del sito archeologico di San Marco a Rota ed il recupero del Convento Francescano di S.Antonio. Anche in questo caso le procedure si sono concluse lo scorso anno e siamo in attesa di avere il via libera dalla Regione per consegnare i lavori”. [ads]

Previous article Spiagge e Fondali puliti
Next article Incidente nella zona industriale di Salerno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.