Home Eventi Ecommerce hub a Salerno

Ecommerce hub a Salerno

0
Ecommerce hub a Salerno

Ecommerce a Salerno. La prima giornata formativa, aperta alle aziende, per conoscere meglio il settore del commercio elettronico con esperti, docenti e social lab

[ads1]

Trecento partecipanti, dieci docenti e un team di organizzatori decisi a a presentare alla comunità salernitana le opportunità dell’ecommerce per il mercato locale con l’evento formativo “Eh! Ecommerce Hub.

L’incontro si è tenuto sabato 14 novembre a Salerno all’interno del ristorante Modo, divenuto per l’occasione un hub di incontro, di confronto e di scambio per l’attività di e-commerce, che come ha ricordato uno dei dieci esperti di settore, copre il 2% delle vendite di mercato in Italia. Una realtà in piena espansione che inizia a muovere i primi passi anche in provincia di Salerno.

Eh! Ecommerce Hub si è candidato come primo evento salernitano sul tema della vendita on-line con la presenza di due partner di eccellenza: Prestashop e Fastweb.

ecommerce SalernoTantissimi i giovani e le piccole e medie aziende del territorio presenti in platea, dalla struttura alberghiera ai giovanissimi imprenditori di ecommerce, pronti a raccogliere spunti, idee, suggerimenti su come utilizzare al meglio strategie e strumenti per presentarsi sul web in modo vincente.

Jacopo Mele, Giovanni Cappellotto, Luca Mastroianni, Daniele Rutigliano, Claudio Gagliardini, Ivan Cutolo, Ivan di Biasi, Giovanni Maria Riccio, Elena Farinelli, Andrea Kate Ferrario.

I dieci relatori si sono susseguiti sul palco accompagnati da slide, battute e rapidi suggerimenti. Ogni singolo esperto ha approfondito uno specifico aspetto dell’ecommerce. Interventi  di 20 minuti, senza scrivania e sedie, ma all’inpiedi; slide sullo sfondo e l’idea di avvicinare il più possibile imprenditori e start-up all’importanza del mercato di internet che prende sempre più piede.

Oltre alle pillole formative i partecipanti hanno potuto confrontarsi con i relatori durante il social lunch e un aperitivo finale per raccogliere opinioni e pareri sulla giornata.

Ovviamente l’appuntamento è per il 2016 con “Eh! Ecommerce Hub”, con la stessa determinazione del primo appuntamento: promuovere e innovare il commercio elettronico.

[ads2]