Dopo il successo di visitatori registrato nei giorni scorsi si terrà Eco Poetica, la nuova iniziativa della Soprintendenza per la valorizzazione del Parco Archeologico di Elea-Velia
[ads1]
Ad Ascea, questo venerdì, 8 settembre, si terrà Eco Poetica, la nuova iniziativa della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino per la valorizzazione del Parco Archeologico di Elea-Velia.
La Soprintendenza, diretta da Francesca Casule, insieme al Comune di Salento e con il patrocinio del Comune di Ascea, ha organizzato questa manifestazione all’insegna della poesia e della musica, in uno scenario storico-artistico d’eccellenza.
A poche settimane dalla 1° Edizione del Premio Nazionale Cilento Poesia, promosso dal Comune di Salento e attribuito a Davide Rondoni, la poesia torna a far sentire la sua voce accostandosi alla più sublime musica classica, tratta dal repertorio di Bach, Mozart e Debussy.
Classicità e modernità, poesia e musica, sacro e profano, paesaggi naturalistici ed emozionali saranno i temi centrali della serata.
Alle ore 19.30 il prof. Menotti Lerro terrà un reading di versi nello scenario dell’Acropoli, tra la Torre angioina e la Cappella Palatina, intrecciando la poesia al suono dei flautisti Chiara Palmieri, Raffaele Palazzo e Francesco Cirillo del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno.
All’evento parteciperanno Funzionari della Soprintendenza e Amministratori Locali.
Sarà fornito un servizio navetta disponibile dalle ore 19.00 con partenza nei pressi dell’ingresso del Parco Archeologico. Il costo d’ingresso al Parco è di 3 euro.
Info: 0974 271016 – 0974 972396. Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella / email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it.
Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.
[ads2]