Home Sport Calcio Eccellenza: Virtus prima, Sarnese seconda

Eccellenza: Virtus prima, Sarnese seconda

0
Eccellenza: Virtus prima, Sarnese seconda

Termina al fotofinish la regular season del Campionato Eccellenza Campania gir.B. Virtus in Serie D. Sarnese, Angri e Stabia al playoff

Il campionato di Eccellenza campania girone B termina al fotofinish. Nell’ultima giornata di campionato la Virtus Scafatese, forte del vantaggio acquisito sulla seconda in classifica, la Polisportiva Sarnese, ha due risultati favorevoli su tre per battere la Libertas Stabia e chiudere il campionato come squadra vincitrice. Dall’altro lato, la Sarnese schiera la formazione B per affrontare l’ultima della classe U.S. Poseidon. Anche per l’Angri c’è una partita semplice contro il Cicciano che è in zona Playout. Sul fondo della classifica Vis Ariano e Palmese si giocano la salvezza.

EccellenzaAl termine dei novanta minuti di gioco la Scafatese ha rischiato di andarsi a giocare lo spareggio contro la seconda classificata: la Libertas rimonta il 2 a 0 iniziale portando il risultato finale sul 2 a 2. Al Felice Squitieri, invece, Romano, Adiletta e Di Capua chiudono la pratica Poseidon e l’Angri vince 3 a 2. In Zona Playout la Vis Ariano vince sul Sant’Agnello e la Palmese perde contro il Calpazio. Si salvano gli irpini che costringono la formazione di mister Soviero a giocarsi la salvezza nella prossima fase del campionato.

Vince, dunque, il girone B del campionato d’Eccellenza Campania la Virtus Scafatese che per un solo punto va direttamente in Serie D, mentre per la Polisportiva Sarnese, l’U.S. Angri e la Libertas Stabia c’è il playoff. La vincente delle ultime due andrà a scontrarsi contro la seconda classificata del girone. Il vincitore del playoff regionale andrà ad affrontare la fase Interregionale con le qualificate di Molise e Sicilia.

Dall’altro lato del tabellone la U.S. Poseidon è già retrocessa in Promozione. Le sfide per i Playout saranno Palmese – Cicciano, Calpazio – Eclanese. La prima fase si terrà il 4 Maggio mentre le finali si giocano l’11.