Home Sport Calcio L’Ebolitana è ufficialmente in serie D, la città è in festa

L’Ebolitana è ufficialmente in serie D, la città è in festa

0
L’Ebolitana è ufficialmente in serie D, la città è in festa

Grande festa ieri pomeriggio allo stadio Dirceu, la città acclama il passaggio dell’ Ebolitana in serie D

[ads1]

E’ successo quello che tutti speravano, ma non nel modo previsto. La partita di ieri si è infatti conclusa con un pareggio che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, ma la sconfitta della seconda in classifica, il Sorrento, ha permesso comunque all’Ebolitana, a tre partite dalla fine del campionato, di aggiudicarsi matematicamente la vittoria.

La partita, iniziata con qualche minuto di ritardo, si inizia subito a scaldare. La prima palla goal della partita arriva per l’Ebolitana. Prima con Bruno che commette un errore non riuscendo a buttare il pallone in porta, e la seconda è di Margiotta, che su assist di Bruno, mette a segno il primo goal della partita al nono minuto. Il primo tempo si conclude così.

Il secondo tempo si apre a favore della squadra ospite, che dopo un primo tentativo non riuscito, pareggia col goal di Delle Donne al trentaduesimo. Il minuto successivo l’Ebolitana risponde, e su un calcio dall’angolo Licciardi segna un goal. Al trentottesimo l’arbitro fischia un calcio di rigore su Sorriso e quindi al favore del Valdiano. Il rigore tirato dallo stesso Sorriso decreta il risultato finale del match,  2 a 2. Col fischio finale sono partiti i festeggiamenti di tutti i tifosi presenti allo stadio.

La festa è continuata per ore all’interno del Dirceu . La squadra è stata omaggiata con cori, palloncini, striscioni e bandiere.

[ads2]